+39 02 29 00 67 86 info@ddrtrust.com

Menu

RELAZIONI ISTUZIONALI

DDR Trust grazie all’autorevolezza e alla forte esperienza dei propri professionisti, intrattiene contatti con gli organi Istituzionali dialogando con essi sulle tematiche relative alle aree di lavoro dello studio.
Si rende, inoltre, parte attiva nelle attività formative e, quando richiesta, organizza eventi su temi di pubblico interesse, svolgendo una importante attività di coordinamento fra i propri Clienti e gli enti con cui essi devono dialogare nell’ambito delle attività di impresa.
Attraverso i contatti creati con numerosi enti istituzionali, DDR Trust è in grado di indirizzare le istanze verso i soggetti che occupano ruoli chiave per la soluzione di problematiche complesse che coinvolgono i clienti dello studio. Questo facilita il raggiungimento degli obiettivi della clientela e la accredita presso i propri interlocutori, creando una maggiore facilità di rapporti, nel pieno rispetto dei ruoli e delle regole di lealtà e correttezza.

DDR Trust dispone di un valido supporto di comunicazione che, operando a stretto contatto con i partner dello studio, garantisce la conoscibilità esterna delle attività svolte.
Attraverso la presenza dei propri partner in numerose associazioni professionali di settore, DDR Trust viene costantemente informata sui più importanti sviluppi, sia giurisprudenziali che legislativi, nelle aree di maggiore interesse per il nostro Paese e, in particolare, in quelle ove lo studio opera quotidianamente.

DDR Trust, inoltre, dispone di un network internazionale di contatti che portano i propri partner a dialogare, sia a livello professionale che istituzionale, con i principali player del mondo del diritto d’autore, del diritto industriale e della concorrenza anche nel sistema dei consumi offline ed online, dell’ordinamento amministrativo e tributario anche in ambito del l’innovativo strumento del trust, della televisione, del cinema e della pubblicità, potendo così disporre in tempi brevissimi di informazioni, dati e conoscenze atte a risolvere problemi tecnici e giuridici non facilmente risolubili.
I contatti e la comunicazione di DDR Trust si muovono agevolmente non solo nell’ambito delle istituzioni e degli enti statuali maggiormente coinvolti nelle aree di lavoro dello Studio, ma si rivolgono altresì alle associazioni di imprese con cui i suoi partner sono in grado di dialogare autorevolmente. DDR Trust fa dell’internazionalizzazione e dei rapporti con le Istituzioni, gli Stakeholder e gli Opinion Leader, il proprio punto di forza. L’esperienza internazionale e le attività di advocacy svolte quotidianamente dai partner dello studio garantisce una visibilità e un consenso e una riconoscibilità ampia e diversificata.
DDR Trust quotidianamente si relaziona tra gli altri con: Governo.it ,  Amcham.it , Camera dei Deputati.it , Confindustria.it  , Confcommercio.it , M-a-t.net (Milan Academy of Trust)